2° TORNEO INTERNAZIONALE CALCIO A 5 NON VEDENTI “CONTROLUCE”

Sabato 06 e domenica 07 Luglio al campo sportivo “Martellini” di Porto Sant’Elpidio (FM), si è disputato il 2° Torneo Internazionale Controluce Calcio a 5 B1 Non Vedenti.

Le squadre che hanno partecipato a questo straordinario evento sono: per l’Italia la Roma, per la Germania lo Shalke 04, per il Belgio lo Charleroi e per l’Austria il Vienna.

Un binomio di sport e sensibilità sociale. E’ stato osservato anche un minuto di raccoglimento alla memoria del nostro atleta e campione d’Italia Carlo Malloni. La sua maglia è stata indossata da un ragazzo della scuola calcio non vedenti, che ha dato anche il calcio d’inizio. Inoltre anche il premio Fair Play che è stato a lui intitolato.

Con questo torneo, l’associazione Controluce, vuole porre l’attenzione su uno sport che in Italia è poco conosciuto, nonostante sia uno sport Paralimpico, uno sport giocato da veri campioni, sia in campo che nella vita di tutti i giorni. In previsione dell’Europeo che si svolgerà a Roma in Settembre.

Domenica 7 luglio alle ore 09:00 via con la prima partita, le squadre che sono scese in campo sono OBSV Vienna per L’austria e Cecifoot Charleroi per il Belgio. Una partita di alto livello ma ad avere la meglio è stata la squadra di Vienna che batte il Belgio per 1 a 0. Alle ore 10:00 via con la seconda gara, in campo l’ASDD Roma per l’Italia e Schalke 04 per la Germania. Partita molto dura per la squadra italiana che subisce il primo gol al 10° minuto e il secondo al 23° minuto del primo tempo. Una partita mozzafiato, la Germania piega l’Italia con il punteggio di 2 a 0.

Il 2° Torneo Internazionale di calcio a 5 per non vedenti va alla squadra OBSV Vienna.

 

da TwinsSebastiani.it

Condividi questo articolo