2° Camp Junior Blind 2018

pubblicato in: ASDD Roma, Ass.Controluce, Eventi | 0

Dopo il successo del primo Camp per ragazzi non vedenti dell’ASDD Roma, svoltosi dal’ 8 al 10 Agosto 2017 presso il centro Polivalente “Bedetta”, abbiamo voluto ripeterci, estendendolo anche ad altri ragazzi provenienti da altre parti d’Italia.

Dal 16 al 19 Agosto 2018 abbiamo ospitato una decina di calciatori provenienti da tutta la penisola.

Volevamo che i nostri ragazzi potessero vivere momenti unici e indimenticabili: vacanza, divertimento e crescita personale.

Non un semplice corso di calcio. Esperienza educativa e possibilità di acquisire maggiore autonomia sia sul campo che nella vita di tutti i giorni. Nonostante le differenze di età dei ragazzi, questa occasione è stata un’esperienza altamente formativa per apprendere le nozioni calcistiche e perfezionare le abilità tecniche individuali, approfondire i fondamentali dei diversi ruoli all’interno della squadra, grazie agli istruttori qualificati che hanno accompagnato i nostri ragazzi in questo Camp.

Questi giovani atleti hanno potuto sperimentare l’appartenenza ad un gruppo, imparando il rispetto sia per i compagni che per gli avversari, anche la condivisione della stanza con altri ragazzi ha aiutato questa crescita.

 

Gabriele (8 anni) sta svolgendo un esercizio per migliorare i tempi di reazione, la coordinazione e la rapidità con elemento tecnico della ricezione e trasmissione della palla.

 

Federico e Flavio si stanno affrontando in un 1 vs 1, un esercizio tecnico di confronto tra loro: attacco, difesa e tiro.

Leonardo si sta confrontando con Mariano in un esercizio tecnico di attacco e difesa.

 

 

Manuela Baldoni

Condividi questo articolo